S

tep è una società di progettazione specializzata nel settore automotive.

Fondata nel 1992, Step oggi ha la sua sede principale nel cuore dello sviluppo dell’automobile in Italia,  Torino. Nel 2004 è stata costituita la Step Sud con sede a Pomigliano (provincia di Napoli)  e nel  2009 ha investito in America Latina, attivando la Step do Brasil presso Contagem (BRASILE). I prossimi obiettivi di Step sono rivolti al mercato Turco e quello Indiano.

Step nasce per iniziativa di un team di tecnici, specializzati nella progettazione di componenti in plastica, che a seguito di un importante sviluppo aziendale oggi può contare su rilevanti esperienze per soddisfare lo sviluppo di attività di ingegneria di un intero veicolo coprendo il processo di sviluppo, dal concept iniziale fino all’assistenza durante l’avvio produttivo.

Step, azienda certificata ISO 9001 dal 1997, ha orientato le proprie scelte strategiche verso un contenuto tecnologico sempre più all’avanguardia realizzando soluzioni e fornendo servizi che soddisfano le esigenze di importanti clienti tra i quali si annoverano aziende di prestigio nazionale ed internazionale.

Nei vent’anni di crescita aziendale Step ha basato il raggiungimento dei suoi obiettivi sulla costante crescita, relativa alla qualità del servizio fornito al cliente, orientandola a soddisfare le specifiche necessità e ad aumentarne il livello di competitività.

La sede di Torino, sviluppata su 2000 mq è dedicata allo sviluppo dei progetti per i diversi clienti, avendo a disposizione aree funzionali protette e riservate.

step-academy

In questa sede vengono anche organizzati i corsi di formazione per il personale interno tramite la Step Academy.

Nelle vicinanze di Torino è presente un laboratorio in cui si svolgono analisi di smontaggio per analisi della concorrenza in ottica di riduzione costi, installazione di layout fisici di motori, analisi di componenti in ottica miglioramento qualità.

Per garantire l’ottimizzazione e la qualità delle procedure Step ha messo a punto un sistema operativo e gestionale in grado di monitorare costantemente i processi interni e la loro efficienza.

Step è in grado di operare in completa autonomia in tutte le attività dedicate al prodotto in fase di sviluppo con procedure certificate che vanno dai rilievi e la lisciatura della definizione delle superfici primarie e alla fattibilità dagli studi di stile dalle matematiche chiuse e ai disegni dei singoli componenti per finire a quelli dei complessivi.

innovazione

 

 

Non solo a queste attività si aggiungono quelle di analisi di stampaggio plastica e lamiera, di calcolo strutturale di prototipazione tradizionale o rapida.

Innovazione è una voce importante nel bilancio di Step per garantire ai propri clienti risultati sempre in linea con le aspettative del mercato sia immediate sia future in qualsiasi contesto.

 

 

Scarica la nostra Presentazione Aziendale