Step, azienda certificata ISO 9001 dal 1997, ha orientato le proprie scelte strategiche verso un contenuto tecnologico sempre più all’avanguardia realizzando soluzioni e fornendo servizi che soddisfano le esigenze di importanti clienti tra i quali si annoverano aziende di prestigio nazionale ed internazionale.
Nei vent’anni di crescita aziendale Step ha basato il raggiungimento dei suoi obiettivi sulla costante crescita, relativa alla qualità del servizio fornito al cliente, orientandola a soddisfare le specifiche necessità e ad aumentarne il livello di competitività.
La sede di Torino, sviluppata su 2000 mq è dedicata allo sviluppo dei progetti per i diversi clienti, avendo a disposizione aree funzionali protette e riservate.

In questa sede vengono anche organizzati i corsi di formazione per il personale interno tramite la Step Academy.
Nelle vicinanze di Torino è presente un laboratorio in cui si svolgono analisi di smontaggio per analisi della concorrenza in ottica di riduzione costi, installazione di layout fisici di motori, analisi di componenti in ottica miglioramento qualità.
Per garantire l’ottimizzazione e la qualità delle procedure Step ha messo a punto un sistema operativo e gestionale in grado di monitorare costantemente i processi interni e la loro efficienza.
Step è in grado di operare in completa autonomia in tutte le attività dedicate al prodotto in fase di sviluppo con procedure certificate che vanno dai rilievi e la lisciatura della definizione delle superfici primarie e alla fattibilità dagli studi di stile dalle matematiche chiuse e ai disegni dei singoli componenti per finire a quelli dei complessivi.

Non solo a queste attività si aggiungono quelle di analisi di stampaggio plastica e lamiera, di calcolo strutturale di prototipazione tradizionale o rapida.
Innovazione è una voce importante nel bilancio di Step per garantire ai propri clienti risultati sempre in linea con le aspettative del mercato sia immediate sia future in qualsiasi contesto.