AUTOMOTIVE – DESIGN

L

e competenze della piattaforma Step coprono il ciclo di inegneria del veicolo dell’intero veicolo sulle aree di engineering e design relative alle aree funzionali:

  • Body scocca, parti mobili e finizioni esterne
  • Interiors plancia, finizioni interne e sedili
  • Chassis sospensioni e impianto frenante
  • Engine System sistema di raffreddamento e alimentazione
  • Vehicle Integration packaging di carrozzeria e meccanica
  • Powertrain comandi cambio e frizione

C

onoscendo il ciclo progettativo dell’intero veicolo Step possiede le capacità per operare in modo efficiente sul singolo componente o macro sistemi.

Le esperienze più significative che caratterizzano la Step riguardano lo sviluppo di importanti attività relative all’under body, finizioni esterne, parti mobili, finizioni interne, moduli plancia, sedili, powertrain e packaging.

Per ottenere i risultati richiesti dal cliente è necessario l’utilizzo di un’ampia gamma di applicativi SW e HW e di strumenti specialistici che Step ha implementato e consolidato negli anni.

INFOGRAFICA2

AUTOMOTIVE – SERVICE

S

tep offre un’ampia gamma di fornitura relativa ai servizi complementari.

Costruzione di prototipi fisici: qualsiasi tipo di prototipo relativo ai componenti di scocca e/o finizione. A seguito di esigenze particolari.

Prototipi in scala 1:1 anche con funzionalità viaggianti.

Assemblaggio di layout fisici motore: eseguiamo attività di realizzazione di layout fisici motore ricevendo come input tronconi di scocca.

Assistenza in stabilimento all’avvio produttivo: siamo in grado si seguire il lancio dei modelli presso lo stabilimento produttivo del cliente

Attività di riduzione costi: con un team di specialisti dedicati analizziamo il prodotto consegnatoci dal cliente proponendo soluzioni di re-engineering in ottica di riduzione del costo del componente senza diminuire il livello qualitativo imposto dagli standard richiesti

Assistenza ai modelli in esercizio: abbiamo un’esperienza consolidata nella gestione dei prodotti in esercizio collaborando col cliente nell’individuare migliorie qualitative per risolvere criticità qualitative evidenziate dalla rete

AUTOMOTIVE – PROTOTYPING

PROTOTIPAZIONE

A

 completamento delle attività di Design e di Progettazione Step fornisce il servizio di Prototipazione costruendo modelli fisici e prototipi in scala.Come primo elemento della serie di produzione il prototipo può essere:

  • Concetuale
  • Funzionale
  • Tecnico
  • Di Preserie

I

prototipo come primo esemplare di un progetto può essere costruito in scala 1:1 e con funzionalità che possono renderlo perfettamente viaggiante.

In questo modo il nostro cliente può effettuati collaudi, modifiche e perfezionamenti, fino alla realizzazione del prototipo definitivo.

Step offre una panoramica di servizi che possiamo riassumere in: